I media hanno la possibilità di portare sotto i riflettori alcuni giocatori, a discapito di altri.

E’ la loro potenza, ma non sempre l’essere in copertina o essere oggetto di tante chiacchiere, corrisponde al vero.

Questo discorso per un giovane talento, in rampa di lancio, vale ancora di più in quanto sono tanti i fattori che concorrono nella crescita e nell’esplosione di un ragazzo.

Il nome di Youri Tielemans circola ormai da anni, nonostante sia solo un classe 1997.

E’ dal 2013 che Tielemans gioca nel mondo dei grandi, con l’ Anderlecht, squadra ben conscia di avere tra le mani uno di quei ragazzi che passano poche volte nella vita.

Da lì in poi, più lui conquistava stima e rispetto dei suoi compagni, oltre che dei tifosi, più si susseguivano voci su un suo trasferimento, simbolo di una carriera evidentemente in ascesa.

Ancora oggi è cosi, la carriera di Tielemans ha già avuto picchi altissimi, anche se il giocatore è ancora all’Anderlecht.

Tielemans è stato investito delle migliori lodi, da addetti dei lavori, colleghi e compagni. Uno come lui, con la sua tecnica, è davvero difficile da trovare.

Ci hanno provato in tanti a strapparlo all’Anderlecht, che finora ha resistito con un contratto fino al 2020. Praticamente tutti i top club si sono mossi per questo giovane fenomeno.

Anche quest’anno le sue prestazioni sono incredibili, con anche assist e goal che iniziano ad arrivare, per quello che non è né un regista e né un centrocampista.

Tielemans è uno di quelli di difficile collocazione, uno che odia abbastanza le etichette. Più facile metterlo lì in mezzo, dargli la palla e gustarsi le sue giocate.

E’ proprio questo che vorrebbe fare Louis Van Gaal, portandolo a Manchester sponda Red Devils.

Si vocifera infatti che l’ultima richiesta di mercato del tecnico olandese sia proprio quel Tielemans di cui tanto si parla.

Potrebbe essere il Manchester United a spuntarla alla fine, oppure ci sarà soltanto una nuova squadra da annoverare tra quelle che “ci hanno provato“.

Certo è che comunque vadano questi tentativi, la sensazione è che valga la pena provarci.