La Roma entra a tutti gli effetti nella contesa per Giovanni Lo Celso, area di competenza il centrocampo avanzato, rivelazione di questo torneo del Rosario Central. Ci sarebbe un’offerta anche, di 7 milioni di dollari.

Sulle rive del Paranà, lungo la via che porta a Buenos Aires, hanno la bocca buona quanto a fenomeni. Hanno visto nascere Leo Messi e Angel Di Maria. Per molti una indigestione di talento, che ci impieghi mezzo secolo solo a digerirla. A Rosario invece pare proprio di no: hanno sempre fame, e la cucina sforna portate sempre sopraffine.

Lo Celso, classe ’96, nelle giovanili dal 2010, quest’anno ha stupito un po’ tutti, conquistando galloni di titolare per fare il gancho tra centrocampo e attacco. Risultato: Juventus che fino a gennaio sembrava in vantaggio nell’operazione con la solita collaborazione del Sassuolo. Era poi filtrata la notizia che gli osservatori del Paris Saint Germain avevano aguzzato lo sguardo. Ora, dall’Argentina la soffiata La Roma su un’offerta dalla sponda giallorossa del Tevere.

Bisognerà vedere se la somma e la sistemazione sono congrue, e voce in capitolo ce l’avra il papà di Lo Celso, che come spesso capita dirà la sua. Senza’altro, se sarà questione di nostalgia per il Paranà, Senna, Po e Tevere se lo contenderanno.