– Rinforzo per il Napoli under 16 azzurra arriva temporaneamente l’esterno offensivo Domenico Di Dona (15), cresciuto nella S.S.C. Capua, e prelevato lo scorso anno dal Chievo

– La Paganese Calcio 1926 comunica di aver trovato l’accordo con l’Unione Sportiva Salernitana 1919 per il prestito dell’attaccante classe ’99, Antonino Musso. Il calciatore siciliano resterà in azzurrostellato fino a giugno 2020 e vestirà la maglia numero 29.

– Samuele Vianni, punta centrale classe 2001 di proprietà della Virtus Entella approda a titolo definitivo al Napoli in queste ultime ore di calciomercato: sarà un rinforzo per la primavera azzurra

– La Reggiana ufficializza prestito temporaneo fino al termine della stagione al Lentigione Calcio (Serie D) dell’attaccante classe 2002 Mohamed Ayman Sanat. Con la medesima formula arriva in granata Augustus Kargbo, attaccante classe 1999 originario della Sierra Leone e proveniente dal FC Crotone (Serie B).

– L’Alessandria Calcio, attraverso i propri canali ufficiali, ha comunicato di aver ingaggiato in trasferimento temporaneo dal Torino F.C. il difensore Filippo Gilli, classe 2000.

– Il Milan Primavera alza l’asticella in vista del prossimo campionato e prosegue la sua campagna acquisti: è fatta per Lenny Borges, terzino destro classe 2001 dell’Amburgo.

– La Paganese è pronta ad accogliere tra le sue braccia Andrea D’Ambra, attaccante classe 2001, andrà a rafforzare la Berretti di mister Finestra.

– Interesse del Cagliari per Marco Bosisio: da segnalare la risposta negativa fornita dal Milan, che vuole tenersi stretto il mediano classe 2002. Fondamentale è stata la posizione congiunta espressa dal direttore sportivo Massara e dal Responsabile del Settore Giovanile Carbone.

Wiktor Plesnierowicz sarà il rinforzo per la Roma Primavera: il difensore polacco classe 2001 di proprietà del Lech Poznan si è già sottoposto alle visite mediche di rito nella giornata di ieri.

– Altra cessione per il Torino in ottica giovanile: il difensore centrale classe 2001 Alessandro Leggero si trasferirà al Chievo Verona Primavera.

– Rinforzo per il Milan Primavera: visite mediche in corso per Simone Potop, difensore classe 2000 di proprietà del Torino.

– Nuova avventura per Aristidi Kolaj: l’attaccante classe ’99 di proprietà del Sassuolo si trasferisce alla Pro Patria, con cui disputerà la prossima stagione del campionato di Serie C.

Marco Bayslach, centrocampista romano classe 2002 protagonista fino alla scorsa stagione tra le fila della Fiorentina (in particolare nella categoria U17), giocherà nella prossima regular season nella formazione Primavera del Cosenza.

– Il Rende Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Coly Sidi Keba, classe 98. L’attaccante arriva in biancorosso con la formula del prestito fino al 30 giugno ed è già a disposizione del tecnico Andreoli. Cresciuto nella formazione Primavera della Roma (30 presenze e 17 reti) ha anche vestito la maglia dell’Ascoli in serie B. In questa nuova avventura con il Rende indosserà la maglia numero 30.

– Il Biancavilla è riuscito ad assicurarsi le prestazioni sportive di Carmelo Guarnera, terzino sinistro classe ’99 del Paternò.

– La Sanremese ha comunicato di aver ingaggiato ufficialmente Antonio Gerace, terzino sinistro classe 2000. Cresciuto nelle giovanili del Carpi, la scorsa annata ha vestito le maglie di ModenaVirtus Castelfranco.

– Il Chievo Verona accoglie Elian Demirovic (centrocampista classe 2001 dell’Inter) e saluta Giovanni Nuti, difensore classe ’98 che si trasferisce alla San Roque De Lepe – formazione di Terza Divisione spagnola.

– La Gelbison ha ufficializzato due acquisti: si tratta di Crescenzo Christian Difficile (attaccante classe 2001 che può vantare un’esperienza con la formazione Under 17 della Pro Vercelli) e Alessio Scognamiglio (difensore centrale classe 2000 del Pavia).

– L’Asd Marina di Ragusa si rafforza in difesa: è ufficiale l’arrivo del 2002 Giuseppe Cervillera proveniente dalla Game Sport.

– Il Pescara ha ufficialmente tesserato Antoni Klan, portiere classe 2003 di proprietà della Legia Varsavia. Si stava allenando già da un po’ agli ordini di mister Battisti.

– Doppio colpo di mercato messo a segno dalla Sampdoria: arrivano Alfonso SepeGiacomo Serafin, rispettivamente centrocampista classe 2002 della Paganese e attaccante classe 2003 della Liventina.

– Andrea Silipo rinnova con la Roma: l’ala classe 2001 ha posto la firma che lo legherà ai colori giallorossi fino al 2022.

– Pronta una doppia cessione in casa Crotone. I Pitagorici stanno per piazzare Jemery Petris, classe 1998, e Luka Markovic, classe 2000, all’Alma Juventus Fano. Contatti concreti in queste ore.

Nicolas Dominguez, classe 1998, è un nuovo calciatore del Bologna. Ad annunciarlo sono stati proprio i felsinei. L’argentino dovrebbe rimanere al Velez, in prestito, almeno fino a gennaio prossimo.

– La Fiorentina ha ceduto il 17enne Marco Bayslach al Cosenza: partenza a titolo definitivo. Lo scorso anno avevo giocato con la squadra Under 17 dei Viola.

– Il Genoa ingaggia il 19enne Tiago Goncalves: contratto depositato. Il terzino sinistro arriva a titolo definitivo dal Belenenses: aveva già giocato con la casacca del Grifone nell’ultimo torneo di Viareggio.

– Dopo aver rinnovato con il Milan, è arrivata la cessione in prestito per Gabriele Capanni: l’attaccante classe 2000 si trasferisce temporaneamente al Novara.

– Doppio colpo messo a segno dal Rende: sono ufficiali gli arrivi dei due classe 2000 Vittorio Vigolo (attaccante) e di Emir Murati (centrocampista).

– La Fiorentina ha ufficialmente ceduto Gabriele Ferrarini a titolo temporaneo alla Pistoiese.

– È fatta per il trasferimento di Kwang-Song Han alla Juventus: l’intenzione dei bianconeri è di far giocare il coreano del Cagliari con la formazione Under 23 per poi raggiungere l’esordio con i suoi compagni in prima squadra.

– Il Picerno ha tesserato Edoardo Soldati, esterno destro classe 2000 proviene dal Venezia.

– Ryan Nolan ha firmato un contratto per tre anni con l’Arezzo: il difensore classe ’99 arriva dall’Inter. I toscani hanno inoltre comunicato di aver ceduto a titolo definitivo Davide Buglio (centrocampista classe ‘989 al Padova.

– Dopo una stagione disputata con la maglia dell’Under 19 del Torino, Edoardo Bianchi approda alla Viterbese: si tratta di un difensore classe ’99.

– La Virtus Francavilla ha ufficializzato di aver acquistato le prestazioni sportive di Francesco Puntoriere: l’attaccante classe ’98 della Virtus Francavilla si trasferisce in biancazzurro.

– Alessandro Salva verso il rinnovo con il Milan: il centrocampista classe 2001 è pronto dunque a continuare a vestire rossonero. Una dimostrazione ne è l’incontro avvenuto ieri a Casa Milan tra la dirigenza del Diavolo e Beppe Riso, agente del giocatore.

– Colpo in casa Livorno: è ufficiale l’arrivo di Gennaro Ruggiero, centrocampista centrale classe 2000 di proprietà del Palermo. Il ragazzo arriva a titolo definitivo con l’obiettivo di ottenere la salvezza nel Campionato Primavera 1.

Buongiorno lettrici e lettori di FootballScouting.it. Benvenuti nell’ultima giornata del Calciomercato 2019: ecco tutte le notizie in dirette sulle ultime mosse dei club.