Lazio-Klose. Un matrimonio che quest’estate terminerà dopo alcune gioie, poche, e tante delusioni ed infortuni. Lotito è già alla ricerca del sostituto visto che Matri tornerà alla base in quel di Milanello e Djordjevic ha un fisico di cristallo e sembra un lontano parente dell’attaccante visto al Nantes e che aveva incantato l’Europa.

Oltre a Pellè, sogno per certi versi proibito visto che il Southampton non vuole lasciarlo partire (l’arrivo però di Charlie Austin a gennaio potrebbe essere un motivo di speranza), e Ben Arfa, che però è un esterno e non una prima punta (in questo caso si potrebbe schierare Keita da falso nueve), la Lazio punta due giocatori italiani scontenti della propria situazione al Napoli e al Sunderland. Nel primo caso parliamo di Manolo Gabbiadini. L’attaccante classe ’91 non vede praticamente quasi mai il campo in Campania e la cessione è sempre più vicina visto che Higuain non lascia neanche le briciole ai pariruolo. Anche se è difficile pensare ad un Gabbiadini ceduto in Italia dal Napoli, la volontà del giocatore, che andrebbe ovunque pur di giocare, potrebbe avere un ruolo fondamentale.

L’altro pretendente, e favorito al momento, è Fabio Borini. Già nel mirino della Lazio, e dell’Inter alcune stagioni fa, l’ex Roma non viene mai utilizzato da Sam Allardyce che gli preferisce l’eterno Defoe.

Pellè il sogno, Gabbiadini il piano C, Borini il più quotato e Ben Arfa la soluzione fantasiosa e poco utile. E’ questo il ventaglio di nomi su cui si baserà la Lazio nella ricerca del nuovo attaccante per la prossima stagione, in attesi di qualche possibile sorpresa.