Quello di ieri sera potrebbe essere stato l’ultimo derby della Madonnina per Mateo Kovacic. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, infatti, il Barcellona sarebbe pronto a investire sul giovane centrocampista croato, autore di una stagione caratterizzata da lampi geniali e tanti passaggi a vuoto.

Non a caso, ad assistere alla partita di ieri, era presente uno scout del club catalano, che, attraverso il suo direttore sportivo Ariedo Braida, vorrebbe avviare serie trattative con l’Inter.

Il problema per il Barcellona è il blocco forzato del prossimo mercato, ma la cosa non sembra spaventare i blaugrana che necessitano di un nuovo Xavi, tanto che si era parlato pure di Pogba.

In ogni caso la società catalana sta cercando di inserire alcune contropartite, con il fine di “alleggerire” le pretese economiche dell’Inter. I nomi caldi sono quelli di Bartra, centrale difensivo classe ’91, Montoya, terzino già seguito da vari club italiani, oltre al centrocampista Song e all’attaccante Pedro.

Kovacic potrebbe essere dunque prossimo a salutare Milano e l’Italia, per affrontare, nonostante la giovanissima età, una sfida di altissimo livello. Le ultime gare di campionato potranno essere, così, la vetrina decisiva per il futuro del calciatore croato.