di Giovanibianconeri.it

JUTH MARKET, week 1 | Prima puntata della nostra rubrica di calciomercato (sessione estiva – stagione 2017/2018), con tutte le news di questa settimana sui diversi giocatori della galassia Juve raccolte in un unico post.

Partiamo dalle cessioni ufficiali o pressochè fatte. Stefano Beltrame giocherà un altro anno in Olanda: dopo la stagione passata al Den Bosch è confermata la sua presenza in Eerste Divise (la Serie B locale) anche nella prossima stagione, giocherà nei Go Ahead Eagles in prestito dalla Juventus. Si trasferisce in Belgio invece Grigoris Kastanos, centrocampista classe ’98, dopo gli ultimi 6 mesi trascorsi in prestito a Pescara. Andrà a rinforzare lo Zulte Waregem che, dopo il prestito di Luca Marrone dell’anno scorso, completa dunque un’altra operazione sull’asse Torino-Waregem. Via a titolo definitivo invece l’attaccante Younes Bnou Marzouk che si trasferisce al Lugano. Classe ’96, l’attaccante franco-marocchino veniva da un’esperienza molto positiva in Challenge League, con 18 presenze e 12 reti all’attivo nel Chiasso. E proprio al Chiasso è ufficiale il trasferimento anche di Alhassane Soumah, attaccante classe ’96 lo scorso anno al Cercle Brugge.

Interccio di mercato nella corsa a Simone Ganz. L’attaccante di proprietà della Juventus nei giorni scorsi sembrava ad un passo dal Pescara, che però non ha ancora trovato l’accordo con i bianconeri. Pronto ad inserirsi il Palermo, che proverà nelle prossime ore l’affondo decisivo per l’attaccante classe ’93. Accordo invece quasi raggiunto tra Juve e Spal per Federico Mattiello. L’esterno classe ’95 si trasferisce in prestito secco nella formazione di Ferrara. Potrebbe essere in Romania il futuro di Francesco Margiotta, attaccante classe ’93 reduce dall’ultima stagione disputata al Losanna. Sul giovane calciatore è forte l’interesse della Dinamo Bucarest, che potrebbe rinforzare il proprio attacco col giocatore però ancora reduce dall’infortunio al crociato.

Il nuovo Bari dell’ex allenatore della Primavera Fabio Grosso prende sempre più forma. Sono tanti i suoi ex giocatori sotto osservazione dai dirigenti pugliesi: Un primo rinforzo potrebbe essere Andrés Tello, centrocampista colombiano reduce dalla stagione all’Empoli. Fari puntati anche su RogerioKanoute e Clemenza. Anche il Venezia al lavoro per costruire la squadra neopromossa in cadetteria. La squadra allenata da Pippo Inzaghi punta ad un doppio prestito dalla Juventus, con Emil Audero, portiere classe ’97, e Mattia Vitale, centrocampista classe ’97. Presto ci sarà un incontro con gli agenti di questi due giovani calciatori, per provare a chiudere.