Che la Juventus sia in cerca di un attaccante di spessore in vista della prossima stagione è cosa nota, quasi sicura la partenza di Fernando Llorente il club di Corso Galileo Ferraris dovrà fare un esborso economico di rilievo per portare a casa un rinforzo nel reparto offensivo da regalare ad Allegri.

Il nome in voga nelle ultime settimane è sempre lo stesso, ovvero Paulo Dybala del Palermo, ma recenti indiscrezioni aprono a una clamorosa sorpresa, ovvero l’attaccante belga dell’Everton, classe 1993, Romelu Lukaku. L’ex Anderlecht e Chelsea è stato comprato dai Toffees la scorsa estate per 36 milioni di euro dal club di Roman Abramovic, ma le prestazioni deludenti di quest’anno e la voglia da parte del giocatore di cambiare aria spingono il belga verso nuove destinazioni.

Se a questa equazione si aggiunge il nome di Mino Raiola, il gioco è fatto. Il noto procuratore è diventato rappresentate da poco proprio di Lukaku, e pare che in queste settimane sia stato avvistato a Liverpool per parlare proprio con la dirigenza dell’Everton per una possibile cessione, la Juventus rimane vigile in attesa di poter sferrare il colpo.