Mandragora e Rogerio ufficiali, Sensi, e prima ancora Zaza e Berardi, in sinergia con il Sassuolo, Ganz e Lapadula nel mirino. Il mercato invernale della Juventus, tolti Gundogan e Banega, non è stato infestato da grandi nomi ma si è concentrato sul futuro, sui successori dei vari Barzagli, Chiellini e Marchisio. Oltre ai prestiti di vari prodotti della cantera tra Lega Pro e Serie B i Bianconeri, come detto, hanno acquistato diversi giovani promettenti.
L’ultimo colpo in quest’ottica è l’acquisto dal Corinthians di Matheus Pereira, talentino brasiliano nato nel 1998. Centrocampista centrale o mezz’ala sinistra, Pereira è entrato nel mirino dei Campioni d’Italia in carica nonostante con la prima squadra del Timao abbia giocato solamente pochi minuti lo scorso agosto, in un finale di partita contro il Cruzeiro. Dotato di ottima tecnica e buona visione di gioco, il brasiliano ha disputato un buon campionato Sudamericano in Paraguay con la propria Nazionale scendendo in campo in 8 partite, di cui 7 da titolare. Queste buone prestazioni avevano incuriosito diversi club, tra cui anche l’Inter.
Per ora Pereira rimarrà in Brasile perché ancora minorenne, compirà gli anni il 25 febbraio, ma già dal 1 marzo si aggregherà con la Primavera di Fabio Grosso, seguendo quindi un percorso differente dal connazionale Rogeiro prestato al Sassuolo



















Non sono presenti commenti.