Un Europeo Under 19 da protagonista e gli occhi addosso di alcune società importanti. Il futuro di Juan Miranda potrebbe essere lontano dal Barcellona. Come riportato in giornata dal quotidiano spagnolo AS, il terzino sinistro sarebbe finito nel mirino della Juventus.

Juventus, Juan Miranda non si distrae: c’è un Europeo da vincere

Il ragazzo è attualmente impegnato nella rassegna continentale, dove sta mettendo in mostra le sue qualità. Nonostante le voci, Miranda ai microfoni non si è sbilanciato. “Non guardo l’esterno, o i social network … voglio solo vincere questo campionato”, ha dichiarato il classe 2000. Il Barça non vorrebbe cederlo, anche se il laterale mancino non troverebbe molto spazio in prima squadra. Nelle gerarchie di Valverde infatti, Jordi Alba è ritenuto è un titolare inamovibile.

Al momento ogni scelta per il futuro sembra rimandata al ritorno dalla competizione europea di categoria. Le prestazioni di Miranda hanno da tempo convinto la Juventus, ma è probabile che, con un torneo a grandi livelli, il ragazzo possa attirare altri club. Su di lui, oltre ai bianconeri, ci sarebbe anche il Betis. Destinazione, quest’ultima, assai gradita al Barcellona. Sarebbe un modo infatti per cederlo in prestito e dargli la possibilità di giocare in Liga con più continuità, per poi vederlo tornare in Catalogna a dare il suo contributo alla causa blaugrana.