Altro colpo in casa Juventus. I bianconeri hanno messo sotto contratto uno dei calciatori classe 2005 più seguiti sul mercato. Inseguito per più di un anno, ora Saverio Domanico è ufficialmente bianconero.

Juventus, il percorso di Saverio Domanico

Di ruolo difensore centrale, Domanico è cresciuto nelle giovanili del Napoli. La scorsa estate il ragazzo ha deciso di non firmare il vincolo come giovane di serie con la squadra azzurra. Proprio per questo ha giocato nell’ultima stagione con la maglia della Paganese. A Pagani il classe 2005 ha sfiorato la conquistato del campionato Under 15, che avrebbe vinto da sotto età.

Raggiunta l’età di 15 anni, ed avendo quindi la possibilità di spostarsi fuori dalla regione Campania, ha firmato con il club sabaudo a titolo definitivo. Non è la prima volta che la Juventus strappa un giovane talento al Napoli: era già accaduto nel 2016, quando i piemontesi avevano ingaggiato un altro difensore centrale, Raffaele Spina (17 anni), attualmente nazionale di categoria in bianconero.

Fonte immagine principale: Pagina Facebook ufficiale della Juventus