Audero per la porta, Federico Dimarco e Stanley Amuzie per la difesa: è pronto a fare spesa in Italia il Lugano, club della massima serie Svizzera, qualificato ai gironi di Europa League grazie al terzo posto nello scorso campionato. Dopo l’addio a Tramezzani, passato al Sion, il presidente Renzetti ha ingaggiato come nuovo allenatore Pierluigi Tami, che già in passato aveva guidato i bianconeri, e guarda con interesse al mercato italiano: secondo TMW, nell’ambito della sinergia con la Juventus – già l’anno scorso venne girato in prestito Rosseti – sembra tutto fatto per Emil Audero, giovane portiere che ha già fatto il suo esordio in Serie A.

OCCHI SU DIMARCO

Ma i movimenti dall’Italia alla vicina Svizzera non sembrano fermarsi qui: secondo Tuttosport, infatti, anche Federico Dimarco, terzino nazionale Under20 e di proprietà dell‘Inter, sarebbe vicino a dire “sì” al Lugano. Dimarco ha all’attivo 12 presenze in Serie A nella passata stagione, trascorsa in prestito ad Empoli, nella quale ha mostrato buone cose, lasciando intravvedere ampi margini di crescita: l’esperienza in Svizzera, con la possibilità di giocare l’Europa League, potrebbe essere la scelta giusta per la sua carriera.

PIACE AMUZIE

Sempre per il pacchetto arretrato, secondo Sampnews24, il Lugano avrebbe chiesto alla Sampdoria, in prestito con diritto di riscatto, il terzino nigeriano Stanley Amuzie, che con i blucerchiati ha trovato pochissimo spazio, finendo per essere relegato nella Primavera: il giocatore vuole entrare stabilmente in una prima squadra, e ha dichiarato ai media del suo paese che “tra i vari club che mi hanno contattato, Lugano è sicuramente l’ipotesi migliore per me”.

Il campionato svizzero di Super League inizierà il prossimo 22 luglio: la sensazione è che questi affari si chiuderanno a breve.