Il club di Regionalliga occidentale tedesca si è assicurata il 20enne Jan Wellers, proveniente dal Vfl Bochum, in 2.Bundesliga. Nato a Bottrop, è cresciuto per 8 anni nelle giovanili dello Schalke 04, dal 2010 al 2017. Nelle ultime tre stagioni, è stato di proprietà del Vfl Bochum, prima del trasferimento in Regionalliga avvenuto negli ultimi giorni.

L’addio dal Bochum e la voglia di riscatto

Mediano, altri 179 centimetri, il suo cartellino è valutato sui 100mila euro. Nella passata stagione ha dimostrato una buona incisività in fase offensiva, con le 5 reti messe a segno con l’under19 del Bochum. L’esordio in prima squadra non c’è mai stato, da qui la scelta di cambiare aria per il classe 2000.

“Jan è versatile a centrocampo e si inserisce perfettamente nella nostra squadra”, dice il direttore sportivo dell’Oberhausen Patrick Bauder, che in precedenza aveva osservato Wellers in diversi allenamenti” Ha aggiunto:“Per me era importante fare il mio prossimo passo di carriera in prima squadra nella Regionalliga”, afferma Wellers. “L’RWO è una destinazione top. Sono felice che il trasferimento sia andato a buon fine”.