La prossima sessione estiva di calciomercato si preannuncia caldissima e intensa di emozioni. A scaldare il clima è proprio la possibilità che il ct azzurro, Antonio Conte, dopo gli Europei andrà a sedere sulla panchina del Chelsea.

La Figc ha proposto da tempo all’ex tecnico juventino di prolungare il suo contratto sulla panchina azzurra fino ai mondiali russi del 2018. Ma Conte continua a tentennare. Per di più, ci sono altri elementi molto importanti che fanno pensare ad un addio sempre più imminente: il suo entusiasmo nella visita al centro sportivo dei Blues e il suo corso accellerato di inglese full immersion. Coincidenze?

La Federazione segue in trepidazione l’evolversi della situazione, ma ha già sul tavolo i nomi dei possibili sostituti. Come afferma l’edizione odierna del QS-Sport, in pole c’è il tecnico nerazzurro, Roberto Mancini, ma le alternative non mancano.

Da Allegri a Lippi e Cannavaro, passando per Mazzarri, Capello, Ventura, Guidolin e Zaccheroni. La Federazione non resta indifferente anche all’autocandidatura dell’ex campione blucerchiato, Gianluca Vialli.

Insomma, è cominciato ufficialmente il toto-allenatore che renderà più avvincente il prossimo mercato estivo.