Gli Spurs stanno pensando di acquistare Sandro Ramirez dal Malga. Secondo quando riportato dal Sun. L’attaccante U21 della Spagna potrebbe affiancare Harry Kane. Infatti trapela la volontà dell’attaccante inglese di voler restare a White Hart Lane. 

L’attaccante spagnolo è cresciuto nelle giovanili del Las Palmas, per poi passare alla cantera del Barcellona e poi al Barça B. Non è riuscito a ritagliarsi spazio tra i fenomeni del blaugrana, 17 presenze in 2 anni. Nell’estate 2016 viene ceduto al Malaga. Quest’anno ha segnato 5 goal in 12 partite impreziosite da un assist.  Anche nella sua nazionale si è sempre distinto. Ottime prestazioni, e buona media realizzativa.

Il Tottenham si trova 5° in Premier League a 4 punti dalla vetta solitaria del Chelsea. In piena corsa per qualificarsi alla Champions League. Questo uno dei motivi che porta la dirigenza londinese a cercare rinforzi di qualità già a gennaio. Ad un punto l’Arsenal 4°, ultimo posto disponibile per il preliminare. Con i 2 Manchester che non stanno ammazzando il campionato, come si pensava, è lecito provarci fino in fondo.

Così dopo le voci di una partenza di Kane, smentite dalla volontà del giocatore di rinnovare. La campagna di rafforzamento può iniziare. Affiancando al campione inglese qualcuno che possa aiutarlo a portare in alto il Tottenham. L’identikit di Ramirez, forte tecnicamente e rapido, rispecchia le qualità necessarie per la Premier. Staremo a vedere se la trattativa andrà in porto, oppure si inserirà qualche altra squadra.