Il binomio Inter-plusvalenza caratterizzerà anche questa sessione di calciomercato: il club nerazzurro per restare nei limiti del Fair Play Finanziario dovrà realizzare 35-40 milioni di surplus entro il 30 giugno. La strada da intraprendere vedrà protagonisti diversi giovani talenti che verranno ceduti per far cassa.

Inter, giovani in partenza

Lo Standard Liegi fornirà un ottimo assist alla dirigenza meneghina: Zinho VanheusdenXian Emmers sono pronti ad indossare la casacca dei Les Rouches per una cifra totale di circa 20 milioni di euro. Dal Genoa inoltre arriveranno ulteriori 8 milioni: il club rossoblu si assicurerà le prestazioni sportive di Rizzo e Gavioli. Altri soldi arriveranno dalla cessione a titolo definitivo di Vergani e di Gravillon. Da definire invece ancora le partenze di MerolaAdoranteDimarco: questa settimana potrebbe essere decisiva per il loro futuro.