Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Sampdoria avrebbe individuato nel classe 2004 dell’Inter Ebenezer Akinsanmiro il profilo ideale per rafforzare il proprio centrocampo. La scelta è perfettamente con la nuova politica di valorizzazione dei giovani promossa dal club blucerchiato dopo la retrocessione in Serie B ed il rischio fallimento di due anni fa.

Inter, la carriera di Ebenezer Akinsanmiro

I nerazzurri notano il giovane nigeriano in occasione di un Torneo di Viareggio, prelevandolo dai Remo Stars per la cifra di 466 mila euro. L’esperienza in nerazzurro conferma le sue grandi doti di centrocampista di quantità, dinamico e fisicamente impattante. In due stagioni con la Primavera di Cristian Chivu, ha collezionato complessivamente 42 presenze, 6 gol e 5 assist, numeri che fanno pensare che il ragazzo sia pronto al grande salto in cadetteria.

L’Inter – che gli ha già fatto firmare un contratto fino al 2026 – potrebbe cederlo in terra ligure in prestito secco, per poi valutarlo con la Prima Squadra dopo la prima esperienza tra i professionisti.