Calciomercato Inter: le ultime indiscrezioni parlano di tre offerte, arrivate direttamente dal Belgio, per il giovane Senna Miangue. I dirigenti dell’Inter nella sessione invernale di calcio mercato hanno l’obbligo di sfoltire la rosa. I 29 calciatori sono eccessivi solo per il Campionato e la Coppa Italia, si pensa alle cessioni. Tra i possibili partenti anche il giovane Senna Miangue, parliamo di un prestito ovviamente, l’Inter non è intenzionata a venderlo. Secondo VoetbalNieuws le grandi del Belgio Anderlect, Brugge e Standard Liegi ci starebbero pensando. Il calciatore era stato acquistato nel 2013, e lanciato in prima squadra quest’anno da Franck De Boer, ben figurando. Ci sarebbero stati già dei colloqui tra l’entourage di Miangue e la dirigenza interista, e l’ipotesi Belgio sarebbe gradita.
Il mediatore della trattativa che ha portato Miangue all’Inter, Giuseppe Accardi due mesi fa disse: “Le qualità di Senna le conoscevo, così come le conosceva l’Inter. Diciamo che abbiamo avuto una conferma in più. In Italia manca il coraggio di lanciare i giovani, e dobbiamo aspettare che siano gli allenatori stranieri a farci vedere come si fa: è così. Se l’Inter ci punta? Sì, c’è stato il rinnovo fino al 2020. Credo possa diventare un titolare della squadra di De Boer, quindi escludo una sua eventuale partenza a gennaio in prestito, anche se dovesse arrivare un rinforzo in quel ruolo. Lo volevano, tra le altre, Genoa e Udinese. Ma, ripeto, il club nerazzurro ci ha sempre puntato, anche per le note problematiche della lista Uefa per l’Europa League”.
Le cose da due mesi a questa parte devono essere cambiate, perché ora si parla di prestito. Era trapelata l’intenzione di portare a Milano Criscito, questo chiuderebbe ulteriormente gli spazi a Miangue. Per questo motivo si è iniziato a valutare col ragazzo se tenerlo o mandarlo a giocare altrove. Si era fatto avanti il Cagliari per il prestito del giocatore, staremo a vedere gli sviluppi.
Non sono presenti commenti.