Nella scorsa notte l’Independiente ha vinto la sua seconda coppa Sudamericana pareggiando 1-1 contro il Flamengo (dopo il 2 a 1 dell’andata). Autore del pareggio (su calcio di rigore) che ha regalato la coppa agli argentini è stato il giovanissimo classe ’99 Ezequiel Barco. Considerato come uno dei talenti più interessanti del calcio sudamericano il ragazzino ha dato prova di una grandissima personalità e tenacia mettendosi in mostra durante la competizione e andando a segno per ben tre volte. Il successo dell’Independiente di Ariel Holan passa anche dai suoi gol e assist.
CARATTERISTICHE
Più volte in passato accostato al Milan il giocatore può agire sia come trequartista (posizione preferita all’Independiente) che da interno di centrocampo o seconda punta.
IL PASSAGGIO IN MLS
Un prospetto davvero molto interessante su cui Holan non potrà più contare; perché secondo quanto riportato da calciomercato.it l’Indipendiente sembra aver accettato un’offerta di 13 milioni di dollari da parte dell’Atlanta United (circa 10 milioni di euro) per portare alla corte del Tata Martino il giocatore, che magari riuscirà a sviluppare ancora di più il suo talento. Giovane di grande prospettiva che sicuramente in futuro verrà tenuto d’occhio da molti club di Serie A e non solo, in attesa forse un giorno di un suo possibile approdo in Europa.
Non sono presenti commenti.