Non sono passate nemmeno 24 ore dal derby della Mole, spettacolare e inaspettatamente combattuto, e già una suggestione di mercato prova a scuotere i granata ancora intorpiditi dalla grande beffa subita all’ultimo secondo. Per dare maggiore vivacità al suo attacco troppo statico e prevedibile, Cairo starebbe pensando ad un giocatore ormai fuori dai progetti dei cugini bianconeri: Sebastian Giovinco.
La Formica Atomica, infatti, è in scadenza e ad oggi sembra davvero minime le possibilità di un suo rinnovo, rendendo la sua situazione molto appetibile per una squadra di media classifica che potrebbe costruire il suo gioco attorno al piccolo numero 10 della Nazionale. Secondo quanto scrive Goal.com, la Juventus sarebbe ben disposta a cederlo già a gennaio, soprattutto per una contropartita tecnica o economica che a giugno non avrebbe più diritto di chiedere. E così si sta cercando di imbastire una trattativa, che preveda innanzitutto la disponibilità del calciatore a rinunciare a parte dei 2,5 milioni annui percepiti alla Juve, con la società bianconera che potrebbe dare una mano ai cugini pagando una piccola buonuscita che ammortizzerebbe i primi sei mesi di stipendio.
Come già detto, però, la società di corso Galileo Ferraris non lascerebbe andare via il suo attaccante gratuitamente, ma avrebbe chiesto ai granata l’esterno offensivo classe ’96 Vittorio Parigini, protagonista di un ottimo avvio di stagione a Perugia, squadra che lo ha prelevato in prestito la scorsa estate. Il talento nativo di Moncalieri ha già all’attivo 3 reti e 4 assist in 13 partite coi grifoni, oltre a un rendimento eccezionale dovuto alla sua grande imprevedibilità e alla straordinaria capacità di saltare l’uomo. Per ora, tuttavia, Cairo sembra molto restio a sacrificare il giovane calciatore, protagonista anche all’Europeo under 17 del 2013.
La trattativa, quindi, si prospetta lunga e tortuosa, ma si proverà in questi due mesi a trovare una soluzione che possa andare bene alle due società e a Giovinco, che cerca una piazza che possa assicurargli un posto da titolare e da protagonista, così da non perdere la Nazionale.
Sempre in ottica Juve, inoltre, si avvicina la firma di un altro classe ’96, Tomas Pochettino che, come riporta il sito gianlucadimarzio.com, è atterrato stamattina a Roma per poi recarsi a Sorrento per ottenere la documentazione necessaria per il passaporto da comunitario. A quel punto la firma col club bianconero sarebbe davvero ad un passo. Per continuare a tesserare i migliori giovani in circolazione.
Non sono presenti commenti.