Il centrocampista francese non ha certo bisogno di presentazioni, le giocate fatte vedere con la maglia della Juventus lo dipingono come un talento assoluto. E pure richiestissimo. Molti top club europei hanno messo gli occhi sul giocatore, nonostante il costo elevatissimo.

In queste ultime ore, in particolare, forte è l’interesse del Barcellona. Secondo Mundo Deportivoinfatti, la società catalana avrebbe pronto un piano per ottenere le fenomenali prestazioni di Pogba.

L’acquisto dello juventino sarebbe indispensabile per sostituire il veterano Xavi, prossimo a lasciare la Spagna.

Tra Pogba e il Barcellona, però, c’è un grande ostacolo: i catalani, infatti, si ritrovano con il mercato bloccato fino a gennaio 2016. La dirigenza blaugrana, tuttavia avrebbe trovato una soluzione pere a questo problema. L’idea sarebbe quella di prelevarlo proprio a inizio 2016. Questa soluzione non sarebbe, però, gradita al calciatore, che non vuole iniziare a giocare la Champions’ League con la divisa bianconera senza poi poterla proseguire con il Barcellona, o, al contrario, stare fermo in Europa fino a gennaio per poi giocare con il club catalano.

In ogni caso, necessaria sarà l’abilità di Ariedo Braida per concludere questo affare. Braida, dal canto suo, può contare suoi buoni rapporti con Marotta e Raiola, agente del giocatore.

Sullo sfondo resta in agguato il Real Madrid, anche se questa ipotesi è meno gradita al procuratore del francese. Il club della capitale, quindi, è pronto a giocarsi la carta Zidane. Il mercato è già caldo e i colpi di scena non mancheranno.