Secondo gli organi di stampa tedesche e olandesi, l’Heerenven sarebbe molto vicino a chiudere la trattativa. L’ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Il giocatore in questione è Oliver Batista Meier, ala offensiva classe 2001 dal passaporto sia tedesco che brasiliano. Meier è stato ingaggiato nel 2015 dal Bayern Monaco, giocando nell’under17 prima e nell’under19 poi. Nella scorsa stagione è anche arrivato il fatidico esordio in prima squadra, con i 12 minuti che il tecnico Flick gli ha concesso contro il Fortuna Düsseldorf in Bundesliga.

Un prestito di lusso per l’Heerenven

I numeri di Oliver Batista Meier sono davvero interessanti: 30 gol e 25 assist in 43 partite di under17, 24 gol e 14 assist in 41 partite di under19 e 4 gol e 1 assist nelle 19 partite in cui è sceso in campo per la seconda squadra del Bayern Monaco, che gioca in 3.Liga (serie C tedesca) Meier è anche nel giro delle nazionali giovanili della Germania sin dall’under15. Dunque, un prospetto decisamente ottimo che sarà in forza all’Heerenven per una stagione; ci sono tutti i presupposti perché faccia bene in Olanda.