Molto spesso gli ex giocatori sono soliti andare giù pesante con gli atleti moderni.

Spesso Maradona, Pelè e altri hanno rilasciato dichiarazioni davvero dure nei confronti di alcuni giocatori per i più disparati motivi.

In nome di questo diritto di sparare sentenze, che gli ex giocatori credono di avere, oggi a parlare è stato il turno di Ruud Gullit.

Il giocatore olandese ex Milan, oggi allenatore con risultati disastrosi, in un’intervista si è scagliato contro uno dei più grandi talenti della scorsa sessione di mercato: Memphis Depay.

Gullit stesso si è definito un fan di Depay, prima però di attaccarlo pesantemente.

Depay è un ragazzo poco serio e poco professionale. E’ il solito giovane che pensa poco al football e dedica troppo tempo alle belle macchine ed alle questioni fuori dal campo. Uno che ha fatto le sue prestazioni (5 goal in 25 partite) dovrebbe pensare di più e solo al calcio. Alla luce dei 35 milioni spesi, Depay è il peggior acquisto della Premier nel 2015“.

Queste le parole di Gullit riguardo il connazionale Depay.

Sicuramente Depay non sta rendendo come sperato, e sicuramente il giovane orange è in un momento di difficoltà e di ambientamento, in cui ha collezionato molte panchine e delusioni. Questo però non autorizza nessuno, nemmeno un fenomeno come Gullit, a criticare cosi aspramente un giocatore che è stato catapultato in pochi mesi da una tranquilla realtà olandese come può essere quella del Psv al Manchester United, uno dei club più famosi e seguiti al mondo. E’ vero che nei top club spesso non c’è pazienza, pazienza di aspettare e far maturare un talento, ma intanto le parole di Gullit sono state davvero dure.

Chissà che però non possano servire, Depay ci spera. E tutta Manchester con lui.