La Reggina continua a collezionare riconoscimenti per quanto riguarda il settore giovanile. A differenza della prima squadra dove la situazione è sempre più drammatica, il settore giovanile amaranto, di anno in anno, si conferma fucina di giovani talenti.

Dopo le cessioni estive di Coppolaro, Bochniewicz all’Udinese e di Camilleri alla Juventus stavolta è toccato al giovanissimo Giuseppe Artuso, 11 anni, ricevere la chiamata da una delle società calcistiche più importanti al mondo: il Barcellona. Il giovane calciatore originario di Seminara, paesino della provincia di Reggio Calabria, dopo essere stato selezionato la scorsa estate per uno stage del Barcellona, da lunedì scorso si trova in prova nel centro sportivo del club spagnolo.

Cresciuto nelle giovani dello Young Boys Palmi, Artuso è un attaccante della formaizone Giovanissimi della Reggina. Dotato di tecnica sopraffina, il giovane calciatore avrà la possibilità di mettersi in mostra nella scuola del calcio per eccellenza, sperando che il sogno di militare in un grande club possa avverarsi in futuro.