Gianluca Scamacca è stata una delle più piacevoli sorprese del 2020 per il Genoa e per l’Under21 italiana. I sei gol stagionali con i rossoblu ed i tre con gli azzurrini di Paolo Nicolato hanno acceso l’interesse di diversi club del nostro campionato.
Come può muoversi il mercato della Serie A
Milan e Fiorentina sono le due piste più calde delle ultime ore. I rossoneri sono a caccia di un vice-Ibrahimovic e Scamacca, per caratteristiche fisiche e tecniche, sarebbe il profilo ideale. Il Sassuolo, detentore del cartellino del 21enne romano, chiede però non meno di €20-25 milioni, cifra fuori portata per i rossoneri.
Occhio anche alla Fiorentina, che è alla disperata ricerca di un centravanti puro, viste le difficoltà di Cutrone. Si è parlato proprio uno scambio Scamacca-Cutrone, ma occhio anche alla pista Krzysztof Piątek (attualmente all’Herta Berlino) che interessa sia al Genoa (dove ha fatto vedere le cose migliori in Serie A) che al club di Commisso.
Sullo sfondo, Juventus e Roma sono spettatrici interessate delle trattative. Ed occhio anche al Sassuolo: gli emiliani devono fare i conti con un Caputo acciaccato nei primi mesi di stagione; l’idea di un ritorno anticipato di Scamacca a gennaio è difficile, ma non impossibile.
Non sono presenti commenti.