Gabriel Barbosa Almeida soprannominato Gabigol per le sue doti realizzative. E’ uno dei talenti migliori del calcio brasiliano come Gabriel Jesus. Ha vinto 2 campionati brasiliani col Santos e una medaglia d’oro olimpica col Brasile. Quest’estate è passato all’Inter, dopo la concorrenza col Barcellona. Pagato 29,5 milioni di euro dalla società meneghina, chiaro segnale del valore del giocatore. E’ stato protagonista di una presentazione sontuosa all’Auditorium Pirelli tappezzato di nero azzurro, nel giorno del compleanno di Ronaldo il 18 settembre. Marco Tronchetti Provera si è mostrato emozionato, dichiarando che 20 anni fa presentava Ronaldo ora tocca a Gabigol. Presente tutto lo stato maggiore dell’Inter, Ausilio Bolingbroke Zanetti e Zhang jr.

Da quando è all’Inter il giocatore ha giocato solo 16 minuti in campionato contro il Bologna a San Siro. Per questo motivo sta prendendo piede un’ipotesi clamorosa. Quella che vorrebbe il giocatore in prestito per prendere maggiore confidenza con la Serie A. Si parla di Pescara ed Empoli, società che avrebbero un gran bisogno di un giocatore del suo talento. Empoli peggior attacco del campionato con 6 goal fatti, Pescara penultimo a 9 col Palermo. Per il modo di giocare viene presa in maggiore considerazione l’idea del Pescara, il gioco molto offensivo di mister Oddo esalterebbe le qualità del brasiliano.

In ogni caso con l’ennesimo cambio di panchina nero azzurro, la decisione verrà presa da Stefano Pioli. La situazione viene monitorata anche dall’estero, con l’Arsenal pronta all’agguato.

Quello che è chiaro è che il giocatore non può essere etichettato in positivo o in negativo, visto il minutaggio esiguo. E’ altresì vero che Suning dopo aver sborsato 29,5 milioni di euro non voglia svalutare l’investimento. Per un giocatore ritenuto da tutti gli esperti un vero e proprio gioiello. Vedremo se con la gestione tecnica di Pioli ne uscirà rivitalizzato, oppure lo vedremo con la maglia di un’altra società in prestito per poter davvero vedere le sue qualità.