Ormai sembra fatta, anche se l’annuncio arriverà a luglio: Andrea Barzagli sarà il nuovo tecnico della Fiorentina Under 16. A riportarlo è Firenzeviola.it, secondo cui la società toscana avrebbe virato con decisione verso l’ex calciatore classe 1981. Dopo le esperienze con Juventus (come collaboratore tecnico nell’anno di Sarri) e Nazionale (assistente nelle giovanili dal 2021 al 2023), per il nativo di Fiesole si tratterebbe della prima esperienza in assoluto su una panchina. Un indizio in più del suo approdo in Viola, tema sempre sul tavolo da qualche anno a questa parte, è la presenza in società del figlio Mattia, classe 2010 già tesserato e parte della formazione Under 15. Barzagli prenderà quindi il posto di Stefano Guberti, il cui futuro rimane ancora da definire: la ristrutturazione del vivaio all’interno del club toscano è ampia e solo tra qualche giorno sarà chiaro l’organigramma per la stagione 2024-2025.