Comprato la scorsa estate dal Tolosa, Alban Lafont sembra aver deluso le aspettative in questa prima annata di Serie A. Il ragazzo potrebbe infatti ripartire, direzione Ligue 1. Più precisamente, si pensa ad un prestito biennale per lui, che giocherebbe nelle prossime due stagioni con la maglia del Nantes.

Fiorentina, parte Alban Lafont e si punta su Dragowski

Il motivo di questa eventuale cessione a titolo temporaneo è presto detto. I Viola sarebbero pronti a puntare su Bartłomiej Drągowski. L’estremo difensore polacco, in prestito all’Empoli nella seconda parte della stagione 2018-2019, ha dimostrato una crescita costante. Un miglioramento tale da convincere la Fiorentina ad affidarsi a lui per il prossimo anno.

Attualmente nel club toscano fa gola anche il nome di Mattia Perin, altro portiere di livello in uscita dalla Juventus. Ragazzo tuttavia difficilmente raggiungibile, vista la probabile concorrenza. Proprio per questo l’alternativa numero uno è quella casalinga e risponde proprio al nome di Dragowski. Cambia poco: per Lafont non ci sarebbe spazio a prescindere. Proprio per questo una partenza in prestito sarebbe la soluzione migliore per il classe 1999, che continuerebbe a giocare con continuità per poi tornare magari più pronto per certi livelli.