Marko Pjaca ha deciso di rimanere alla Fiorentina fino al termine della stagione. Infatti, il giocatore di proprietà della Juventus, ha rifiutato la possibilità ti trasferirsi in prestito, fino a fine stagione, al Genoa.

Il giovane attaccante esterno, nella prima parte dell’anno, non ha trovato grande continuità di rendimento, e per questo sembrava potesse cambiare aria. Oltretutto, in questa sessione di mercato invernale, la Fiorentina ha rinforzato il reparto avanzato acquistando Luis Muriel, che probabilmente eclisserà del tutto le possibilità del giovane croato di vedere il campo, se non da subentrato. L’ex Dinamo Zagabria è arrivato in estate a Firenze, con la formula del prestito con diritto di riscatto, tra tante attenzioni e soprattutto con la certezza che questa stagione sarebbe stata quella della definitiva esplosione.

Ma purtroppo per lui e per la Juventus, che contava  di incassare in estate l’assegno da 20 milioni per il riscatto del ragazzo, non è stato cosi. Infatti, anche in questa stagione, Pjaca non è stato a livello delle aspettative iniziali. In 16 presenze, un solo gol e tante brutte prestazioni. Queste partite non hanno fatto altro che sottolineare, ancor di più, i difetti di questo classe 95′, dal quale, soprattutto qualche anno fa, ci si aspettava potesse diventare un crack a livello mondiale.