In casa viola, con l’apertura della sessione invernale di mercato, iniziano i primi movimenti in entrata e in uscita. Infatti, si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Jordan Veretout, vicino a lasciare i viola per accasarsi al Napoli. La Fiorentina naturalmente, nel caso in cui perdesse il centrocampista francese che è il vero faro del gioco della squadra di Pioli, non vuole farsi trovare impreparata. Sempre più insistenti infatti sono le voci he vorrebbero la società Toscana, interessata fortemente al giovane ventunenne Symon Zurkowski, di proprietà del Gornik Zabrze.
Il ragazzo sembra fare a caso della linea verde attuata dalla società, anche perché nonostante la sua giovane età, Symon ha già collezionato 14 presenza in campionato con 2 gol, e anche 3 presenza nei preliminari di Europa League, accumulando esperienza e minuti nelle gambe.
Il polacco sostituirebbe Veretout non solo portando freschezza e fisicità nella linea mediana viola ma anche ordine abbinato ad una discreta qualità.