Uno delle note positive del Viareggio per la Fiorentina è stato sicuramente Gaetano Castrovilli, trequartista classe ’97 del Bari, assegnato in prestito per la Viareggio Cup ma pronto a tornare in Puglia.
Il giocatore è seguito con insistenza dalla Juventus che, fino a qualche mese fa, sembrava intenzionata a bloccare Castrovilli in attesa di portarlo a Vinovo la prossima estate. Ed invece, come confermato dal procuratore del 19enne barese, Donato Di Campli, a FiorentinaNews.com, la Viola pare abbia dato il colpo decisivo:
“Lui ne esce benissimo dal Torneo di Viareggio. È stata una vetrina importante perché tutti hanno visto quanto di buono ha fatto. E’ sicuramente uno dei migliori profili che può esprimere il calcio italiano, anche se io sono un po’ di parte. Castrovilli è arrivato alla Fiorentina con un prestito secco grazie a Mencucci che si è trovato d’accordo con Paparesta. Con questa vetrina ha avuto un successo importante ed è chiaro che adesso lo seguono in tanti. Futuro? Mencucci e Paparesta ne hanno parlato, c’è una sorta di accordo sulla parola ma non c’è niente di scritto, vediamo cosa succederà”.
Non sono presenti commenti.