Giovane, forte e, soprattutto, gratis. Fabian Schär sembra essere il profilo giusto per le esigenze della Juventus nel ruolo di centrale difensivo, che tante defezioni pesanti sta subendo quest’anno. La penuria di uomini in questa zona del campo, infatti, sta spingendo la società bianconera a guardarsi intorno per evitare, in futuro, di ritrovarsi coi giocatori contati. Con Rugani già praticamente bianconero, il nome nuovo è quello dello svizzero del Basilea, 23 anni tra un mese, il cui contratto col suo club scadrà a giugno.

Il calciatore, in possesso di un fisico possente e già nel giro della nazionale elvetica, secondo Tuttosport, avrebbe convinto Marotta e Paratici con le ottime prestazioni nel suo campionato, spingendo i due dirigenti a preparare una bozza di contratto da proporgli.

Per questo motivo, oltre all’interesse di altri club importanti come l’Arsenal, il futuro in patria sembra essere sempre più in discussione per il centrale, sempre più convinto di poter sfondare in piazze ben più importanti e prestigiose.