Il mercato di gennaio è pronto a scaldarsi con uno degli attaccanti più ambiti della Serie B: Stiven Shpendi dell’Empoli. Il calciatore albanese, giunto in estate dopo una prestazione eccezionale con il Cesena, ha scatenato un’accesa competizione tra le squadre di Serie B. In prima fila c’è la Sampdoria, che ha già manifestato un forte interesse, ma altre formazioni sono pronte a contendersi il suo talento, cercando un accordo di prestito secco.
Stiven Shpendi: il prestito per trovare più spazio
Nonostante l’Empoli abbia grande fiducia nelle capacità del giocatore, Shpendi ha goduto di pochi minuti in campo nella prima metà della stagione, con soli 9 ingressi di cui appena 4 da titolare. Il club toscano vorrebbe offrirgli maggiore spazio di gioco, ma prima di tutto, c’è da risolvere una complicazione tecnica: Shpendi è attualmente in prestito all’Empoli, e prima di qualsiasi trasferimento, i toscani dovrebbero riscattare il suo contratto e poi considerare un possibile prestito ad un’altra squadra.
Stiven Shpendi in prestito: il pensiero di Accardi
Il direttore sportivo Accardi, riflettendo sull’acquisizione di Shpendi nei mesi scorsi, ha elogiato la determinazione e l’onestà del giocatore e dei suoi agenti nel rispettare gli accordi: “La grande volontà del ragazzo ci ha portato a concludere l’affare alle condizioni stabilite un mese prima. Non è cosa facile, visto che a volte si incontrano personaggi che si lasciano condizionare, ma il ragazzo e i suoi procuratori hanno mantenuto la parola data. È un giocatore di prospettiva, in linea con i parametri dell’Empoli, su cui desideravamo lavorare.”
Stiven Shpendi in prestito: si cerca il sostituto
Mentre si lavora per definire il destino di Shpendi, l’Empoli potrebbe anticipare un nuovo arrivo in attacco. La ricerca di un attaccante più esperto, capace di garantire gol aggiuntivi, potrebbe essere la chiave per bilanciare la scarsa vena realizzativa di Caputo in questa stagione. La Sampdoria, in particolare, sembra interessata anche al gemello di Shpendi, Cristian, che attualmente gioca per il Cesena e guida la classifica marcatori con 10 gol in 15 partite.
Nel mezzo di questo intenso scenario di Calciomercato di Serie B, il calcio italiano aspetta con trepidazione di scoprire quale squadra avrà il privilegio di accogliere Stiven Shpendi nel prossimo capitolo della sua promettente carriera.
Non sono presenti commenti.