La Gazzetta dello Sport riporta di un’offerta del Milan, 5 milioni di euro per il cartellino di Eduardo Filipe Quaresma, difensore centrale classe 2002 di proprietà dello Sporting CP. Si pensa al futuro, inevitabile perché il momento impone delle riflessioni, costringe a pensare al futuro del club già adesso.

Chi è Eduardo Quaresma?

Eduardo Quaresma nasce a Barreiro nel Marzo del 2002. Dopo aver mosso i primi passi proprio nel Barreiro CF nel 2011 entra nel settore giovanile dello Sporting. Si fa notare in questa stagione giocata con la selezione U23 del club: 23 presenze, 3 cartellini gialli, oltre 2.000′ minuti in campo. E’ il punto di riferimento della retroguardia portoghese, e potrebbe nel Milan crescere fino a diventare un titolare anche se a ben vedere al Milan attuale servirebbe altro. E’ un profilo interessante perché molto maturo, con una comprensione del gioco molto sviluppata.

E’ un centrale moderno, che sa impostare pulito, è talmente confidente nei propri mezzi che spesso si concede di avanzare con il pallone saltando la linea di pressione avversaria guadagnando spazio e un uomo in più nella manovra. Deve lavorare nella velocità soprattutto nei primi passi e sulla posizione non sempre corretta. Sicuramente è un profilo con importanti margini di miglioramento.

Football Scouting è anche sui social. Metti mi piace alla nostra pagina Facebook e diventa nostro follower su Instagram.