La Juventus starà sicuramente pensando al mercato estivo per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, per confermarsi ancora dopo 5 anni strepitosi. Da tener presente sono però anche le operazioni in uscita.

In particolare in queste ore alcuni gioiellini della primavera bianconera sono sotto l’occhio del ciclone. Indiscrezioni parlano di un’interesse del Sudtirol, squadra che milita in Lega Pro, per alcuni giovani bianconeri che tanto han fatto bene quest’anno con mister Fabio Grosso, raggiungendo tre finali e vincendone una, quella del torneo di Viareggio, perdendo però la finale di campionato e quella di Coppa Italia.

Il Direttore Sportivo del Sudtirol, Luca Piazzi, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. La squadra altoatesina è molto ambiziosa e Piazzi conferma le voci di un interessamento di alcuni ragazzi della Juventus: ” Qualche giocatore della Juventus Primavera potrebbe trasferirsi in Lega Pro, se i bianconeri fossero disposti a darmi qualcuno accetterei volentieri”. I nomi più caldi in queste ore sono quelli del capitano e difensore centrale Filippo Romagna, del terzino sinistro Claudio Zappa e in particolare di Nicolò Pozzebon, decisivo nella semifinale di campionato contro il Torino. Proprio quest’ultimo sembrerebbe il primo nella lista del DS Piazzi, che vuole formare una squadra competitiva per il prossimo anno provando a chiedere in prestito questi giovani.

Il Sudtirol quest’anno non ha raggiunto i playoff ma l’intenzione della società è quella di provarci già dal prossimo anno. Con un giusto mix di giocatori esperti e giovani pescati dalle Primavere più importanti d’Italia l’obiettivo sembra possibile. Piazzi, come riporta TuttoMercatoWeb, conclude con apprezzamenti sempre su Pozzebon: “Non è reclamizzato come alcuni suoi compagni, ma io ne sono rimasto impressionato”. Pozzebon è un esterno d’attacco che quest’anno ha fatto la seconda punta, quando Grosso è passato al 4-3-1-2. Come già detto, è lui il desiderio più grande del Sudtirol.