Ora è ufficiale, Domingos Quina firma con il West Ham. Il giovane portoghese firma un contratto fino al 2020. E’ cresciuto nel settore giovanile del Benfica, per poi passare a quello del Chelsea. L’estate del 2016 decide di cambiare nuovamente e passa al West Ham. Con gli Hammers si accorda per firmare il suo primo contratto da professionista, appena compiuti 17 anni. Così il 18 novembre firma il suo contratto.
E’ uno dei migliori talenti del Portogallo. Con le giovanili U17, U18 ha giocato 17 partite con 8 goal. Nel maggio del 2016 vince l’Europeo U17 in Azerbaijan. E’ considerato uno dei prospetti migliori del panorama europeo. The Guardian lo ha inserito nella lista dei migliori 60 wonderkid al mondo. Attestato di grande considerazione di tutto il panorama calcistico giovanile.
Quina si è reso protagonista di un grandissimo goal. Contro il Leicester U23 nel mese di ottobre, segnando da 40 yard (37 metri). Meritandosi anche l’attenzione del Sun, che gli ha dedicato un articolo, elogiando le doti balistiche e tecniche del giovane.
https://www.youtube.com/watch?v=dEJXGMZ6dZE
Staremo a vedere se le sue ottime qualità tecniche daranno un seguito. Di sicuro quando si è autori di reti del genere il talento non manca. Aspettiamo solo il momento in cui potrà misurarsi a pieno col calcio della Premier. Così vedremo sul serio il livello delle sue potenzialità, e dove potrà arrivare.
Non sono presenti commenti.