Secondo quanto riportato dal Telegraafl’Ajax sarebbe in pole position per acquistare il giovane talento norvegese Martin Odegaard dello Strømsgodset. Il centrocampista, che ha recentemente esordito in nazionale maggiore nonostante abbia appena 15 anni, è da tempo seguito dal club olandese che vorrebbe farne un pilastro del prossimo corso che avrà inizio nella prossima stagione, come rivela il tecnico Frank de Boer:

“Un giocatore come lui a Madrid o in un’altra big europea non avrebbe molto spazio e probabilmente dovrebbe aspettare molto prima di avere una possibilità in prima squadra. Fossi in Martin opterei per l’Ajax dove potrebbe iniziare a giocare in prima squadra fin da subito e continuare il suo percorso di crescita”.

Ma il talentino scandinavo sta trovando ammiratori anche nel nostro paese, infatti Sabatini, ds della Roma, pare sia un grande estimatore di Martin, quello che viene definito il “Messi dei fiordi”. Gli starebbe dando una mano l’ex Riise, che avrebbe contattato la famiglia del giovane norvegese per provare a convincerlo ad accettare i colori giallorossi.