William Bianda è un centrale classe 2000, che la Roma ha acquistato dal Lens nella scorsa sessione di mercato estivo, per ben 6 milioni. Il centrale sembrava poter riuscire a trovare spazio per qualche scampolo di partita nella prima squadra di Di Francesco, ma così non è stato.
Infatti ora, la squadra capitolina vorrebbe far accumulare minuti ed esperienza al giovane francese, mandandolo in prestito in una squadra che assicurerebbe al ragazzo una buona percentuale di minuti a partita.
Le principali richieste delle squadre che sperano di accaparrarsi le sue prestazioni, vengono dalla serie cadetta. Sono Crotone e Benevento le pretendenti principali, con i calabresi in vantaggio sui sanniti, anche perchè sono stati i primi a muoversi per il giovane. Tante e frequenti infatti, sono le telefonate tra il ds romanista Monchi e il ds rossoblù Ursino.
La cessione temporanea di Bianda, resta comunque solo un’opzione per dargli la possibilità di giocare di più, ma la finalità della trattativa sarà quella di riportarlo alla casa base per valutarne i miglioramenti.
Attendiamo sviluppi in questa direzione, con le prossime ore che saranno decisive per capire se il Crotone porterà a segno questo colpo.