Un’indiscrezione del Corriere dello Sport riporta la concreta possibilità che il Crotone affidi la guida tecnica a qualcun altro nella prossima stagione. A quanto pare ci sarebbe solo il 10% di possibilità che l’attuale tecnico Nicola rimanga sulla panchina dei calabresi. Infatti il rinnovo automatico fino al 2019 scatterebbe solo in caso di salvezza acquisita. Se questo non dovesse accadere, come sembra ormai scontato, i pitagorici si stanno già guardando intorno. L’ex tecnico di Foggia e Palermo De Zerbi e l’allenatore della Primavera della Juventus Grosso sono in pole position.

UN RITORNO AL PASSATO

I due tecnici erano già stati contattati dal DS Ursino per sostituire Juric e programmare il campionato di Serie A. Infatti all’inizio dell’estate il Crotone era convinto che De Zerbi lasciasse il Foggia, cosa successa ma per andare a Palermo. In realtà i contatti c’erano stati ancor prima di quelli dei rosanero, ma il mister scelse di rimanere in Puglia.

Situazione differente per Fabio Grosso che dopo aver trattato con la società del presidente Vrenna, poi scelse di rimanere alla Juve. Il tecnico comunicò ufficialmente la propria decisione così il club rossoblu si trovò a fare i conti col secondo 2 di picche in poche settimane. Clamoroso retro front, infatti le parti erano d’accordo per un anno di contratto con opzione per il secondo. Quest’estate le cose potrebbero essere differenti, vedremo se non spunterà una terza ipotesi per il Crotone del 2017/2018.