Questa sessione di mercato ci sta consegnando un Moussa Dembélé corteggiatissimo: la Juventus sembrava avere la strada spianta per l’acquisto della punta francese in scadenza con il Fulham, ma nell’ultima settimana anche la Roma si sarebbe fatta avanti. Come se non bastasse ora due big inglesi  hanno intavolato trattative con la dirigenza dei Cottagers, il Manchester City ed il Tottenham. Secondo i media inglesi il Fulham starebbe cercando di convincere il giocatore a rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2016, non tanto per blindarlo e trattenerlo in rosa, tanto per non perderlo a 0 tra 6 mesi nel caso in cui lo stesso Dembélé decidesse di chiudere il campionato in Championship. Autore di 11 reti in 27 gare tra campionato, League Cup e FA Cup, farebbe davvero comodo a tutte e 4 le squadre, vediamo perché:

Alla Roma manca una prima punta che possa sostituire adeguatamente Dzeko, ma anche un attaccante di movimento nel caso in cui Gervinho dovesse partire e Perotti, visti i problemi riguardanti l’arrivo di Cerci al Genoa, non dovesse arrivare.

Al City Aguero continua ad avere problemi fisici ed il solo Bony non può mantenere il peso dell’attacco essendo i Citizens impegnati su più fronti. L’arrivo di un giovane di prospettiva potrebbe fare poi piacere a Guardiola nel caso in cui l’allenatore spagnolo decidesse di approdare in Inghilterra la prossima stagione.

Tra Tottenham e Fulham i rapporti di mercato sono sempre stati buoni visto il gran numero di giocatori che si sono spostati da un club ad un altro negli ultimi anni (Scott Parker e l’omonimo Moussa Dembélé su tutti). Anche agli Spurs poi servirebbe un cambio adeguato per il sempre più sorprendente Harry Keane.

Forse la Juventus è la squadra a cui servirebbe meno un giocatore come Dembélé visto il momento di forma di Dybala e un Zaza che dovrebbe rimanere a Torino, ma non va scartata l’ipotesi di un acquisto dei bianconeri con conseguente prestito ad una delle squadre “affiliate” ai campioni d’Italia in carica (Sassuolo su tutte se dovesse partire uno tra Falcinelli e Floro Flores).