Il Crotone si muove sul mercato anche su giocatori di prospettiva, prendendo il centrocampista Luis Rojas Zamora, cileno classe 2002.

L’ufficialità è arrivata con un comunicato sul sito del club: “Il Football Club Crotone è lieto di annunciare uno straordinario colpo in prospettiva: dall’Universidad del Chile arriva a titolo definitivo la giovane stella Luis Rojas Zamora. Nato a Santiago (Cile) il 6 marzo 2002, Luis è un centrocampista molto tecnico, abile con la palla tra i piedi, dotato di un gran tiro ed è considerato tra i giovani più promettenti del panorama internazionale dopo essersi messo in evidenza nel “Sudamericano” Under 17 e nel “Mondiale” della medesima categoria. Rojas ha firmato un quadriennale con la società rossoblù, che sta scandendo ogni giorno di questo calciomercato con un regalo per i propri tifosi e che si conferma sempre particolarmente attenta alla programmazione per il futuro”.

Nella scorsa stagione Rojas ha disputato con l’Universidad de Chile 3 partite in Chilean Primera División e 2 in Coppa Chile.