wL’ufficialità arriva direttamente dal club marchigiano: il Fano ha acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del centrale difensivo Christian Maldini. Il figlio d’arte, classe ’96 e cresciuto nel settore giovanile del Milan, è stato ceduto dai rossoneri alla Reggiana nella stagione 2016/2017.

Per lui poi tanti prestiti e poche certezze: prima l’Hamrum Spartans, nella Prima Divisione Maltese, poi alla Pro Sesto, in Serie D. Lo scorso anno passa al Racing Fondi, club di Serie C con cui milita nella terza divisione italiana, salvo poi essere girata per i primi sei mesi di questa stagione alla Pro Piacenza, con cui, in 10 presenze, mette a segno anche una rete.

Ora inizia per lui una nuova avventura, sperando che possa finalmente essere la squadra della svolta nella carriera del giovane, ma non giovanissimo, Maldini.