di Gianmarco Ferraro

Il Napoli è sempre attento ai giovani in chiave mercato, trovando anche alcune volte dei talenti. Uno dei nomi più caldi è quello di Emanuel Vignato, giovane talento italo-brasiliano del Chievo, classe 2000 e con un gol in serie A all’attivo contro la Lazio.

Concorrenza folta per Vignato

Essendo già retrocesso, il tecnico Di Carlo ha dato fiducia al prodotto delle giovanili gialloblu, che lo ha ripagato con prestazioni interessanti confermando le ottime parole dette in passato su di lui. Il Napoli non è l’unico club interessato al giovane Vignato: il Bologna è stato il primo club a fare un’offerta, con 2,5 milioni più due di bonus, rifiutata da Campedelli. Ora Inter, Juventus e Genoa stanno cercando di portarlo a casa, seguito anche dal Valencia. Se il Napoli vuole dunque il talentino del Chievo, dovrà battere una spietata concorrenza.