Ormai da giorni la Fiorentina sta trattando in modo assai attivo con il Bari per provare a portare nel capoluogo toscano Giuseppe Scalera e Gaetano Castrovilli, forse i due migliori talenti del vivaio biancorosso al momento.
I due, rispettivamente terzino destro classe 1998 e trequartista classe 1997, sembravano essere ad un passo dall’acquisto ufficiale nel corso della scorsa settimana, tanto che diversi siti internet specializzati nel trattare le vicende dei club davano l’affare per concluso.
Poi la frenata, arrivata con le dichiarazioni del procuratori di Castrovilli (smentita dell’ufficialità dell’operazione) e del presidente del Bari Paparesta, che ha rinviato il discorso alle prossime settimane.
I due ragazzi sono nel mirino del club di Viale Manfredo Fanti da tempo, considerando anche che Castrovilli ha già disputato un grandissimo Viareggio con la maglia viola a marzo.
Scalera fu accostato ai Gigliati già due anni fa, mail neopatron Paparesta decise di non cedere alle lusinghe del club dei Della Valle, in un periodo in cui anche la Juventus aveva messo gli occhi sul fluidificante pugliese.
Entrambi i giocatore, stando a quanto si apprende dagli ambienti viola, sarebbero comunque tesserati in Primavera e non in Prima squadra nella stagione 2016-17.