Colpo in entrata per il Castelfilardo, che attraverso il proprio sito ha ufficializzato di aver acquisito in prestito le prestazioni sportive di Federico De Vita, terzino sinistro classe ’99 di proprietà della Virtus Francavilla. Di seguito è riportata la nota diramata dalla società marchigiana.

Castelfilardo, ufficiale: preso De Vita

Si arricchisce il reparto under biancoverde con l’arrivo di Federico De Vita, terzino sinistro classe 1999, in prestito dalla Virtus Francavilla, formazione pugliese che milita nel campionato di serie C.
De Vita ha disputato la prima parte della stagione con la maglia del Sasso Marconi in serie D girone D. Nonostante la giovane età, può già vantare una discreta esperienza nei campionati dilettantistici.
Protagonista dapprima con le giovanili del Bari, nella stagione 2016/2017 ha giocato in Promozione con la maglia dell’Omnia Bitonto, dove ha collezionato 27 presenze e 5 gol.
Nel 2017/2018 passa al Pineto, per poi trasferirsi in prestito prima al Nardò e poi al Fasano, sempre in serie D.
Nel suo curriculum annovera anche alcune convocazioni nella Rappresentativa Nazionale under 18 della Lega Nazionale Dilettanti, con cui ha affrontato in amichevole le nazionali di Inghilterra, Malta e Albania.