Le prestazioni di Lucas Torreira con la maglia della Sampdoria non sono certo passate inosservate. Un giovane sempre sul pezzo, che non ha paura di mettersi in mostra rischiando la giocata, guadagnandosi una media voto di 6,5 alla sua prima stagione in Serie A

Insomma, un giocatore duttile, che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e, vista la sua giovane età, con ampi margini di miglioramento. Il centrocampista classe ’96 ha così attirato su di se le attenzioni di diversi club, tra cui Porto e Siviglia, a cui oggi si è aggiunta anche la Roma.

CALCIOMERCATO SAMPDORIA: FISSATO IL PREZZO.

Ferrero ha fissato il prezzo a 15 milioni, cifra abbordabile per i 3 club in questione e forse anche un po’ bassa rispetto alle cifre che siamo abituati a commentare ultimamente. Intanto la Samp ha deciso di blindarlo, aumentando il suo contratto ad una cifra di 600000 euro netti fino al 2020.

Non è un mistero che Torreira non resterà alla Samp fino al termine del contratto, soprattutto se continuerà sui livelli mostrati nella prima parte di stagione. Occhio soprattutto alla Roma, che al contrario di Porto e Siviglia vorrebbe l’uruguaiano già a Gennaio, soprattutto dopo che Rincon ha deciso di sposare il progetto bianconero.