Calciomercato Roma: Parisi sta facendo strada

È ufficiale. La formazione Allievi della Roma dalla prossima stagione avrà un nuovo allenatore in panchina. Stiamo parlando di Aniello Parisi, classe 1973. L’ex capitano del Cosenza, con una lunga carriera da calciatore alle spalle sopratutto nelle serie minori, ha appena firmato con la Lupa. Sarà lui a guidare la squadra Under 16 giallorossa contro i pari età il prossimo anno. Parisi assisterà agli allenamenti della prima squadra fino a venerdì a Trigoria, visto che gli uomini di Eusebio Di Francesco si sono già radunati per preparare la prossima stagione. Il tecnico sarà legato alla società di James Pallotta per un anno, fino al prossimo 30 giugno, ed avrà la possibilità di allenare i suoi ragazzi a stretto contatto con Allison e compagni.

Calciomercato Roma: un giusto premio alla gavetta

Si tratterà della terza esperienza in panchina per il nativo di San Giuseppe Vesuviano. Dopo il ritiro dal calcio giocato, è partito dalla Beretti del Rende, nel 2014/2015. Dopodiché ha allenato la Primavera del Crotone per i successivi tre anni, fino a poco meno di un mese fa. Un contratto, quello con la Roma, guadagnato grazie ai buoni risultati ottenuti con i Pitagorici. Un’occasione per dimostrare di poter, eventualmente, arrivare ad allenare un giorno anche ad alti livelli.