Calciomercato Reggina: comunicato l’approdo di Navas

Dopo una salvezza tranquilla, a Reggio Calabria si sta programmando in anticipo per la prossima stagione. E dal mercato arrivano importanti novità. Gaetano Navas, classe 1997, è un nuovo calciatore amaranto. A comunicarlo è stato lo stesso club calabrese, che tramite i propri canali ha reso noto della firma di un contratto biennale per l’esterno. Gaetano Navas, nativo di Napoli, muove i suoi primi passi nell’Arzanese. Successivamente finisce a Potenza, poi Grosseto ed ancora Nocerina. È con la maglia dell’Akragas che però trova una certa continuità. Centrocampista di destra, può all’occorrenza fare anche il terzino o giocare in mezzo al campo. Un jolly che potrebbe rivelarsi importante, considerando la giovane età ma la comunque grande esperienza maturata in questi anni nelle categorie minori. Ma non è tutto, c’è anche un nome per la porta.

Calciomercato Reggina: c’è anche un portiere

Dal Chievo Verona dovrebbe arrivare a breve anche Alessandro Confente, estremo difensore della Primavera dei veronesi. Il 2oenne nativo di Soave non ha trovato spazio nella stagione appena conclusa. Per lui solo due presenze, di cui una in campionato e l’altra in nella coppa nazionale di categoria. Confente fu prelevato dalla società veneta nel 2012 quando era tesserato con la Sambonifacese. Da lì, tutta la trafila col Chievo Verona, senza mai brillare del tutto (meno di 50 presenze totali in circa 6 anni). Ora la possibilità di rilancio con la Reggina, in una categoria come la Serie C che ha visto nascere e plasmare numerosi talenti.