Calciomercato Pescara: il colpo sarà Melegoni

Il club abruzzese si sta muovendo per piazzare un acquisto a centrocampo. C’è infatti una trattativa già avanzata con l’Atalanta per l’approdo in Serie B di Filippo Melegoni. Il mediano della primavera nerazzurra, tra l’altro capitano della Nazionale Under 19, è in procinto di trasferirsi in prestito a titolo gratuito per un anno nella serie cadetta. Sarebbe, per il classe 1999, la prima esperienza in assoluto tra i professionisti dopo la stagione in Campionato Primavera 1. Stagione in cui ha totalizzato 20 presenze e messo a segno anche 3 gol. A confermare la trattativa è stato il portale GianlucaDiMarzio.com, che dà l’affare ormai prossimo alla chiusura.

Calciomercato Pescara: è pronto a tornare anche Capone

Ma non è tutto, c’è in corso una seconda trattativa. Un altro giocatore pronto a vestire (anzi, rivestire) la maglia del Pescara è Christina Capone. Per lui sarebbe infatti un ritorno in Abruzzo, avendo già indossato la casacca biancazzurra nella stagione scorsa. Atalanta e Pescara sono già in contatto per trovare la giusta formula, con la volontà da entrambe le parti di chiudere a breve con la fumata bianca. Con la società del Delfino, nella stagione 2017/2018, il classe 1999 ha ottenuto 26 presenze, andando a segno in ben 7 occasioni. In questo fine settimana potrebbe già arrivare l’ufficialità di un suo secondo scalo nel capoluogo abruzzese. Due colpi di grande importanza per la società del patron Sebastiani, pronta a lottare per un posto ai play-off di Serie B nella stagione 2018/2019.