Calciomercato Olbia: Crosta si avvicina

Luca Crosta, portiere italiano classe ’98 che due stagioni fa ha esordito tra i pali del Cagliari, potrebbe rimanere in terra sarda, cambiando però casacca.

È Gianluca Di Marzio a dare la notizia: Luca Crosta sarebbe infatti pronto ad un prestito all’Olbia Calcio.

La squadra, che nel corso della passata stagione ha militato in Lega Pro, difendendo un 13esimo posto, spera infatti di poter ottenere per la prossima stagione proprio l’estremo difensore del Cagliari.

Lo scorso anno la difesa dell’Olbia non ha certo fatto un gran lavoro, subendo 52 reti, e il tecnico Filippi spera dunque di ridurre questo score negativo con l’acquisto di Luca Crosta.

Calciomercato Olbia: uno scuola Milan per i sardi

L’acquisto della squadra sarda potrebbe sembrare un passo indietro nella carriera del giovane portiere, considerato soprattutto che arriva dalle giovanili del Milan, con cui ha giocato in Under15 e 16, e contro cui ha esordito con una vittoria nel 2017.

In realtà tale trasferimento risulta essere molto importante per la storia calcistica del portiere, che avrà infatti la possibilità di misurarsi con giocatori professionisti con costanza, occupando la porta dell’Olbia da titolare.