Calciomercato Napoli: per Younes ora è una corsa a tre

È una città con sogna in grande, e che rischia di chiudere la prima metà di campionato come campione d’inverno. La società intanto, oltre a godersi il momento, strizza l’occhio al mercato di gennaio, dove potrebbero aggregarsi altri rinforzi. Il nome più insistente delle ultime ore è quello di Amin Younes. L’esterno dell’Ajax pare aver già trovato l’accordo economico con i partenopei. All’ombra del Vesuvio guadagnerebbe 1,5 milioni all’anno per cinque anni. La società di Amsterdam non vorrebbe però privarsene. Ed a complicare le cose, ci si mette anche la concorrenza estera. Nella fattispecie, quella proveniente da due formazioni della Premier League. Trattasi di Stoke City e Watford. Squadre che non hanno lo stesso appeal del Napoli, essendo rispettivamente tredicesima e decima nel massimo campionato inglese. Ma società dotate di grande potenza economica, che in sede di mercato possono creare sicuramente qualche grattacapo.

Calciomercato Napoli: conosciamo meglio il protagonista

Amin Younes sarebbe, per caratteristiche, il miglior sostituto di Insigne. Ala sinistra naturale, all’occorrenza può giocare anche sulla fascia opposta. Alto 1,68 cm, è abile a calciare con entrambi i piedi, oltre ad essere dotato di ottima tecnica. Milita nell’Ajax dal 2015, ed il suo contratto è in scadenza nel giugno 2018. In questa stagione ha totalizzato, tra campionato e coppe, tredici presenze, condite da due gol e due assist. A 24 anni sembra pronto per una nuova avventura, stavolta in Serie A. Difficilmente toglierebbe il posto ad uno dei “tre tenori” lì davanti, ma sarebbe il calciatore ideale per far rifiutare alcuni uomini di Maurizio Sarri. Allenatore a cui si rimprovera, tra i pochi difetti, la poca rotazione della sua rosa nel corso della stagione.